REDAZIONE BOLOGNA

Com’è il Natale in Galleria Cavour a Bologna: profumi e colori delle feste

L’allestimento scelto segue la missione sostenibile del luogo senza rinunciare alla raffinatezza. Esposta anche una slitta dell’Ottocento

La Galleria Cavour 1959 celebra la magia del Natale con addobbi eco-compatibili

La Galleria Cavour 1959 celebra la magia del Natale con addobbi eco-compatibili

Bologna, 29 novembre 2024 – Verde e oro, colori simbolo di raffinatezza ed eleganza. Ma soprattutto, sostenibilità: per le feste natalizie Galleria Cavour 1959 sceglie un allestimento “green” nel segno di quell’impegno per il pianeta che caratterizza la galleria commerciale fin dalle proprie origini.

Ad accogliere i visitatori durante le feste natalizie sin da via De’ Foscherari sarà dapprima il profumo degli abeti seguito dall’esibizione di esemplari di pino nobilis impreziositi da trobulus, tuia e magnolie e arricchiti da tocchi dorati di asparagus selvatico.

Essenze di bosco

Suggestivi portali realizzati in essenze di bosco, poi, abbracciano chi arriva dal Pavaglione e dalle due Torri introducendo i visitatori in un vero bosco incantato dove vivere la magia del Natale e dove sarà possibile ammirare anche un’originale slitta in legno dell’Ottocento, perfettamente conservata.

Pizzighini Benelli: addobbi eco-compatibili

“Anche per questo allestimento abbiamo fatto una scelta sostenibile – commenta Paola Pizzighini Benelli, amministratore unico di Magnolia Srl, società proprietaria della galleria –, con addobbi naturali ed eco-compatibili, che rappresentano un ulteriore tassello della mission di Galleria Cavour 1959, galleria italiana con gli standard più alti in materia di sostenibilità e certificata carbon neutral dal 2019”.