Bologna, 24 luglio 2018 - Un concentrato di gare e adrenalina. E' la nuova filosofia di un Motor Show (ancora una volta 'made in Bo') che si rifà il look, e prova a fare colpo anche sui giovanissimi. Cinque i giorni dedicati agli appassionati – dal 6 al 9 dicembre - (mercoledì 5 sarà riservato ai media e agli operatori di settore), con orario di apertura al pubblico prolungato fino alle ore 21.30, nei giorni di venerdì e sabato, e con biglietto ridotto per chi entra alle 18. L'altra notizia è che il destino dell'area 48, almeno per il 2018, è salvo, e l'ipotesi di un nuovo padiglione al suo posto rimane chiusa in un cassetto.
Il cuore pulsante del Motor Show 2018 quindi sarà ancora una volta rappresentato dalle gare: decine di piloti, del panorama sportivo internazionale, daranno vita a spettacoli sulle quattro e due ruote. Prove di abilità, drifting, stunt driver, e ancora, le specialità del motocross, del freestyle, del rally. Proprio tra i trofei d’auto, l’appuntamento clou sarà lo storico e inossidabile Memorial Bettega nel weekend.
Non solo i grandi motori, ma anche quelli in 'miniatura': sarà allestita anche la “Karting area” che ospiterà una gara del campionato 'Circuiti cittadini' . Per i più nostalgici ritornerà anche il padiglione “Passione Classica” dedicato alle auto storiche realizzate da grandi carrozzerie e designer italiani, in un’area dedicata alla tradizione automobilistica italiana ed internazionale, realizzata grazie al prezioso contributo dei musei, dei collezionisti e dei registri di marca, dove verranno esposte oltre 130 auto di altissimo valore. Motori sì, ma con un occhio di riguardo anche all'ambiente e ai nuovi grandi protagonisti: i veicoli elettrici (auto, moto, bici) con un'inedita area “E - Motor Show” a loro interamente dedicata.