Bologna, 10 dicembre 2022 - Un inno alla pace nell'anno della guerra. Via D'Azeglio, dopo le feste degli scorsi anni, in compagnia di Dalla, Cremonini e Raffaella Carrà, vola sulle note di Imagine, la storica canzone di John Lennon. Grande colpo d'occhio e significato insieme.
Si è acceso così, oggi, per Natale, una delle principali vie cittadine. Dopo le Torri, l'albero e il resto della città, anche la strada dello shopping inaugura il clima delle festività.
E il freddo non rovina l'atmosfera: tanti i bolognesi (e non) in posa per un selfie o una foto ricordo. Poi che dire, via D'Azeglio, nella sua scia luminosa fa sempre una bella figura.
8 dicembre, cosa fare in Emilia Romagna nel ponte dell'Immacolata. Ecco 5 proposte
Sfoglia la fotogallery
Luminarie che sono una piccola opera d'arte. I termini People, Religion, World, Dreamer sono riprodotti con lettere maiuscole rispetto al testo proprio per l’intenzione di suscitare una responsabilità e sono colorati per attribuirgli un’ulteriore influenza su chi le leggerà e chi li canterà. Il titolo e la parola Peace sono disegnati da Jago, artista internazionale, molto per la sua sensibilità al progetto come il nostro grazie va alla Galleria Arthemisia e alla mostra di Jago, Banksy e tvboy a Palazzo Albergati.