MARIATERESA MASTROMARINO
Cosa Fare

Cosa fare oggi a Bologna: eventi di giovedì 26 settembre 2024

Ecco tutti gli appuntamenti in programma sotto le Due Torri tra musica, arte e spettacoli. Al via il Festival Francescano, all’Oratorio di San Filippo Neri arriva Federico Buffa

Pietro Morello, ospite del Festival Francescano, sarà in piazza Maggiore

Pietro Morello, ospite del Festival Francescano, sarà in piazza Maggiore

Bologna, 26 settembre 2024 - Il weekend si sta avvicinando e questa giornata si prospetta molto dinamica e attiva, grazie a una lunga lista di eventi e appuntamenti da non perdere sotto le Due Torri. Vediamo insieme cosa fare oggi a Bologna.

Inizia oggi il Festival Francescano nel pieno centro città. Sono più di cento gli appuntamenti in programma. Tra questi, alle 19, Paolo Curtaz è nel Cortile di palazzo d'Accursio, alle 20 in piazza Maggiore si attende Pablo Trincia e alle 21.15, sempre in piazza, Pietro Morello porta I confini della musica - Showcase.

Dalle 17 alle 19,nella Biblioteca dell'Archiginnasio, c'è il primo appuntamento con Poeti con Giacomo Matteotti - Poesia contro le dittature. Protagonista è Antonella Anedda in dialogo con Riccardo Donati per “Esistere, resistere”. Poesia come (R)esistenza.

Alle 20.30, Federico Buffa e Fabrizio Gabrielli sono all'Oratorio di San Filippo Neri con La milonga del fùtbol.

Alle 21, tutti al Bravo Caffé per Eloisa Atti & Marco Bovi Acoustic Duo

Sempre alle 21, al DumBO si esibiscono i Bandakadabra live.

Altra musica alle 21, quando la Montagnola accoglie il live di Di Notte.

Alle 21.30, Frida nel Parco (in Montagnola) accoglie Per Bolotomy con Emil Moonstone& The Anomalies + Burning West teslas e il dj set di Mars.