GIACOMO LIPPI
Cosa Fare

Bologna in Fiore 2024 per gli amanti del pollice verde: dove e quando

Migliaia di fiori e piante di diversi tipi sono pronti a invadere il centro di Bologna grazie alla nuova edizione della mostra, organizzata da Sgp con il patrocinio del Comune

Anche le azalee tra le piante che si possono trovare nell'edizione 2024 di 'Bologna in Fiore', in programma dal 12 al 14 aprile 2024

Anche le azalee tra le piante che si possono trovare nell'edizione 2024 di 'Bologna in Fiore', in programma dal 12 al 14 aprile 2024

Bologna, 6 aprile 2024 - La primavera, come è ben noto, è la stagione dei fiori. Per questo motivo, da venerdì 12 a domenica 14 aprile, vi aspetta nei suggestivi scenari di piazza Minghetti e piazza del Francia l'edizione 2024 di 'Bologna in Fiore', l'evento dedicato agli amanti del pollice verde. L'ingresso, con orario previsto dalle 9 alle 20, è gratuito.

Bologna in fiore: il programma

Migliaia di colori e fragranze si apprestano a riempire il centro di Bologna, con la nuova edizione di 'Bologna in Fiore'. In programma da venerdì 12 a domenica 14 aprile in piazza Minghetti e piazza del Francia, l'evento prevede ingresso libero e gratuito dalle 9 alle 20.

Durante questa rassegna, appassionati e non possono approfittare della grande offerta di piante e fiori per aumentare la componente botanica della propria casa e arricchire il proprio giardino. Piante tappezzanti, in vaso e rampicanti, ma anche lavande e agrumi, sono solo alcuni dei prodotti che si possono trovare durante la tre giorni.

Oltre alle piante classiche del periodo come azalee, rododendri, camelie e rose, è possibile trovare anche esemplari particolari come orchidee, calle, piante carnivore e bonsai.

Anche le erbe aromatiche

'Bologna in Fiore' si conferma aggiornata sulle ultime tendenze botaniche e floreali. Sfruttando la crescente moda esplosa negli ultimi anni di coltivare erbe aromatiche in casa, se ne possono acquistare nel corso della manifestazione diverse tipologie: dal rosmarino al basilico, passando per il timo, il coriandolo e diverse tipologie di menta.

Negli stand sono presenti veri e propri produttori, da cui potere acquistare direttamente la merce senza costi e procedure aggiuntive e ricevere eventuali consigli.

I prodotti enogastronomici

Non manca, inoltre, un'area espositiva con alcuni dei migliori prodotti enogastronomici provenienti da tutta Italia.

La mostra è organizzata da Sgp, con il patrocinio del comune di Bologna.