Bologna, 31 maggio 2022 - "Tornare a casa in autobus insieme a dei fans di Brunori Sas dopo essere stato anch'io al suo bellissimo concerto". Con queste parole Samuele Bersani ha commentato su Instagram il video del suo viaggio in autobus ieri sera a Bologna, dopo il concerto di Brunori Sas all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno.
Gli altri passeggeri, infatti, lo hanno riconosciuto e hanno improvvisato un omaggio al cantautore riminese, da anni residente a Bologna, intonando due dei suoi brani più famosi, "Spaccacuore" (da “Freak”, il secondo disco di inediti di Bersani, pubblicato nel ‘94) e "Giudizi Universali" (dall’eponimo terzo album in studio dell’artista del 1997).
"E' diventato l'autobus della gita", ha scherzato il cantante sulle Storie di Instagram. Anche lui sarà impegnato in un tour con il "Cinema Samuele Tour 2022", che partirà da Como il 16 luglio e farà tappa a Napoli (21 luglio), Arezzo (30), Sogliano al Rubicone (7 agosto), Francavilla Fontana (10) e Tindari (13 agosto). La tournée supporterà la sua ultima fatica in studio, pubblicata nel 2020 "Cinema Samuele".