William Viali alla guida dell'Ascoli, presentazione ufficiale e tabellone Coppa Italia

L'Ascoli inizia la sua avventura con William Viali alla guida: domani la presentazione ufficiale del nuovo timoniere e della campagna abbonamenti. Esordio a Frosinone in Coppa Italia e mercato in fermento.

William Viali alla guida dell'Ascoli, presentazione ufficiale e tabellone Coppa Italia

William Viali alla guida dell'Ascoli, presentazione ufficiale e tabellone Coppa Italia

Countdown iniziato per l’avvio dell’avventura di William Viali alla guida dell’Ascoli. Il tecnico esordirà a Frosinone con la gara di Coppa Italia e non più a Verona come inizialmente stabilito. Domani il 48enne sarà ufficialmente presentato dal club, insieme alla campagna abbonamenti relativa alla prossima stagione. Il nuovo timoniere bianconero inizierà subito a lavorare con il suo nuovo organico già a partire dai prossimi giorni. Esattamente dalla settimana che precederà la partenza per il ritiro di Cascia, fissato per domenica 16 luglio. Intanto la Lega serie A ha stilato il tabellone degli incroci della Coppa Italia 2023-24. Domenica 6 agosto ad aprire ufficialmente la competizione nazionale sarà il turno preliminare che vedrà in scena le seguenti gare: Feralpisalò-Cesena; Catanzaro-Vicenza; Reggiana-Pordenone; Lecco-Crotone. Il Picchio entrerà in scena la domenica successiva, 13 agosto, al primo turno (32esimi).

L’unica incognita è legata all’avversaria da affrontare che, dopo l’esclusione dalla serie B della Reggina, non sarà più il Verona. Bensì un altro club di massima serie: la neopromossa Frosinone. Nel tabellone degli incroci infatti, tolta la partecipazione dei calabresi, tutte le altre squadre cadette che nello scorso campionato in classifica hanno chiuso la regular season alle spalle degli amaranto guadagneranno un posto. Secondo questo criterio l’Ascoli così passerebbe dalla parte sinistra della griglia a quella destra, prendendo il posto del Pisa che avrebbe dovuto affrontare proprio i ciociari. Ecco quindi che la stagione decollerà ufficialmente allo Stirpe.

In caso di passaggio del turno poi si tornerà in campo mercoledì primo novembre per affrontare il secondo turno (16esimi). Sul fronte mercato tutto pronto per il primo ingresso che sarà il centrocampista Masini del Genoa. Il 22enne arriverà al Picchio in prestito con diritto di riscatto e nello scacchiere andrà a ricoprire i panni di mezz’ala destra. Nei prossimi giorni inoltre il lavoro del direttore sportivo Valentini proseguirà in modo intenso con il fatidico incontro fissato con l’Atalanta. Qui l’Ascoli sarebbe interessato ad alcuni elementi che rispondono ai nomi di Giovane, Kraja e Zuccon. Ad oggi non ci sono ostacoli per il ritorno in prestito del ravvenate. Per gli altri due invece si dovranno fare delle valutazioni. In attacco invece piace Cassano, giovanissimo talento cristallino della Roma.

mas.mar.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su