Più luci che ombre nei primi test della Samb. Contro la Sangiustese Ottavio Palladini ha provato un inedito 4-3-3. Inedito per modo di dire, anche perché questo è il modulo che il tecnico rossoblù predilige. Confermato il 2006 Orsini, la linea difensiva era formata da Chiatante, Pezzola, Zini ed Orfano. In mediana ecco Paolini, Bernaola e Fabbrini con il tridente offensivo formato da Kerjota, Eusepi e Battista, con la classica girandola di cambi nella ripresa. Un test che le reti di Eusepi nel primo tempo e Baldassi nella ripresa ma che ha dato anche utili indicazioni a Palladini. Fabbrini, per le sue caratteristiche tecniche, non è un intermedio, ma si esprime meglio dietro le due punte Comunque il tecnico ne ha tratto utili indicazioni per il futuro, da mettere in pratica nel corso del campionato.
I rossoblù questo pomeriggio tornano ad allenarsi in vista della gara amichevole in programma domani alle 18 al Polisportivo contro la Civitanovese guidata dall’ex tecnico rossoblù Sante Alfonsi. L’occasione, per Palladini, anche di riproporre il 4-2-3-1 messo in campo contro Casette Verdini e Rimini. Con questo modulo tattico, ad oggi, si sono viste le cose migliori. E’ importante, comunque, che la Samb sappia variare l’atteggiamento tattico in campo in modo tale da offrire al tecnico soluzioni sempre efficaci nel corso dei novanta minuti. Mercoledì mattina un’altra seduta di allenamento, dopo di che la squadra beneficerà, per Ferragosto, di due giorni di riposo per tornare ad allenarsi nel pomeriggio di sabato 17. Il giorno successivo ci sarà la penultima amichevole in programma, allo stadio Comunale di Nereto, contro la locale formazione nella passata stagione nel campionato di Seconda Categoria abruzzese. Domenica 25 ecco il test col Montegranaro (Eccellenza Marche) e, il primo settembre, la gara di Coppa Italia al Riviera delle Palme contro l’Atletico Ascoli.
Intanto l’ufficio marketing rossoblù ufficializza un nuovo abbinamento pubblicitario. Si tratta dell’Acqua Minerale San Benedetto, che sarà l’acqua ufficiale della Samb per la stagione 2024-2025.
L’azienda di Scorzè (Venezia) si lega al sodalizio rivierasco per la fornitura beverage di prima squadra e Juniores, diventando anche official beverage dei business meeting e dell’area hospitality dello stadio Riviera delle Palme per tutto il campionato.
Benedetto Marinangeli