La finale della Coppa Italia di serie C vedrà il duello tra Giana Erminio e Rimini. Saranno loro le due contendenti che, al termine delle due semifinali disputate questa settimana, sono riuscite ad accedere all’atto finale della competizione in grado di mettere in palio il trofeo e il 28esimo posto della prossima griglia playoff.
I biancazzurri hanno battuto il Caldiero per 3-2 al termine di una sfida spettacolare e ricca di colpi di scena. Ad aprire le marcature il colpo di testa col quale Gobetti ha porta i veneti in vantaggio. Immediato il gol del momentaneo pari di De Maria. Il nuovo sorpasso del Caldiero con Florio è stato soltanto illusorio. Nella ripresa i calci piazzati hanno permesso agli ospiti di spuntarla. Il 2-2 è stato prodotto da Nichetti sugli sviluppi di un angolo e successivamente è stata di Lamesta la firma del definitivo 3-2.
Ora Rimini e Giana Erminio si preparano alla doppia finale che assegnerà il trofeo. Gara d’andata in programma il 25 marzo a Gorgonzola, mentre il ritorno si giocherà l’8 aprile a Rimini.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su