Ascoli Piceno, 20 dicembre 2024 – La Fiera di Natale di Ascoli si avvicina e per l’occasione la città si riorganizza. Domenica 22 dicembre, quindi, cambia la viabilità per l'intera giornata, dalle 5 di mattina alle 22.
Il Comune fa sapere che non sarà possibile transitare a Piazza Matteotti (eccetto corsia di scorrimento lato Nord), in corso Vittorio Emanuele, in via Dante Alighieri, in viale De Gasperi, in piazza Santa Maria Intervineas, in corso Trento e Trieste, in piazza Simonetti, via Ceci, via d’Ancaria, piazza Roma, via XX Settembre e infine via Lungo Castellano (eccetto che per i residenti e/o dimoranti). In tutte queste vie e piazze spunta inoltre il divieto di sosta con rimozione coatta. Stesso divieto anche in piazza Giacomini lato Ovest, via Dini Angelini lato Nord (tratto tra via del Crocifisso e piazza Roma) con riserva di sosta al lato Nord per i veicoli a servizio di persone diversamente abili in possesso di permesso CUDE e via delle Terme (con riserva di sosta al lato Nord per i veicoli a servizio di persone diversamente abili in possesso di permesso CUDE).
Sono sospese inoltre tutte le corse degli autobus e dei bus navetta interferenti con le vie di cui al punto 1, comprese quelle dei trenini turistici/elettrici per tutta la giornata. I Capolinea delle linee urbane ed extraurbane vengono di conseguenza spostati nel piazzale della Stazione, in Largo Porta Romana e nel piazzale Giacomini (solo per le linee urbane).
Sono disattivati, inoltre, i varchi elettronici, e per questo è sospesa la validità della ZTL, in via XX Settembre e al “Carmine”.