ANNA MEZZINA
Cultura e spettacoli

L’Uomo Gatto di Sarabanda si sposa a San Benedetto del Tronto: “Città speciale”

Gabriele Sbattella fu campione per 79 puntate nella celebre trasmissione dei primi anni duemila condotta da Enrico Papi. Originario di Porto San Giorgio, ha scelto la città per dire sì alla sua Elena Ciubotariu

San Benedetto del Tronto (Ascoli), 7 settembre 2024 - Gabriele Sbattella, celebre con il nome di Uomo Gatto, per essere stato a lungo concorrente di successo della trasmissione Sarabanda nei primi anni del duemila, quando, per 79 puntate fu campione, stamattina ha detto si ad Elena Ciubotariu. Lo ha fatto nella sala consiliare del comune di San Benedetto del Tronto e il matrimonio è stato celebrato dalla consigliera comunale Elena Piunti, come colonna sonora le note di Your Song di Elton John, brano fortemente amato dalla coppia.

Gabriele Sbattella, alias 'L'Uomo Gatto' di Sarabanda, sposa la sua Elena Ciubotariu a San Benedetto del Tronto
Gabriele Sbattella, alias 'L'Uomo Gatto' di Sarabanda, sposa la sua Elena Ciubotariu a San Benedetto del Tronto

“L'incontro con Elena è avvenuto a Roma, nel 2021, in occasione degli Europei di Calcio - ci ha raccontato Gabriele Sbardella - ci siamo semplicemente incrociati dalle parti di piazza del Popolo, dove io mi trovavo in quanto stavo per prendere l'autobus. Qualche ora dopo ci siamo ritrovati vicini, a vedere la partita Francia Germania sul maxi schermo. Diciamo che galeotto è stato il pallone. Elena è arrivata in un particolare momento difficile della mia vita e mi è stata molto vicina”.

Originario di Porto San Giorgio dove vive, Sbattella, che è giornalista sportivo e musicale, ha scelto San Benedetto del Tronto per coronare il suo amore con Elena.

“Ho ricordi piacevoli di questa città: nel 1979 partecipai nell'allora emittente Tvp alle selezioni regionali dello Zecchino d'Oro. Vinsi la puntata e approdai alla finale anche se poi non arrivai all'Antoniano. Inoltre, con Elena amiamo San Benedetto, dove veniamo spesso, in particolare ci piace il mercatino del centro”.

Testimoni degli sposi sono state Maria Teresa e Ilaria De Benedictis, quest'ultima anche lei campionessa a Sarabanda: paggetto il figlio di Ilaria, Piergiorgio Foscolo.