Un tuffo negli anni ’80: serata di divertimento

Tanta musica in piazza Giorgini con nomi storici della musica italiana. La ’Notte della Lira’ con i negozi aperti e sconti speciali per l’evento.

Un tuffo negli anni ’80: serata di divertimento

Tanta musica in piazza Giorgini con nomi storici della musica italiana. La ’Notte della Lira’ con i negozi aperti e sconti speciali per l’evento.

E’ stata una serata all’insegna della musica e del divertimento, apprezzata dalle tantissime persone che si sono affollate in piazza Giorgini, l’evento ’80 Voglia di musica-La notte del lira’, andata in scena venerdì sera al centro di San Benedetto. In piazza Giorgini, accolti da tantissime persone, si sono alternati artisti dai nomi storici della musica italiana, alcuni tra gli artisti più famosi di quegli anni, che hanno fatto rivivere forti emozioni con le loro canzoni; quali Ivan Cattaneo, Double you, Den Harrow, Adriano Pappalardo, Viola Valentino e ancora, Serena De Bari con il gruppo di ballerini nella performance medley di Donatella Rettore. Dalla mezzanotte è arrivata una novità assoluta per San Benedetto, la ’Silent Night’: discoteca all’aperto con i partecipanti muniti di cuffie per diffondere la musica senza disturbare gli esterni all’evento. Nella mappa ufficiale dell’evento distribuita si contavano ventuno punti allestiti per vivacizzare tutto il centro: dalle mostre d’arte, alla musica di vario genere, Giorgio Ciabattoni con il trombettista Dan Nicolau, Zenigata Band, musica e bally country, dj set, suoni d’Africa con Fàrafin Joli, artisti di strada Nanette, scuola di balli caraibici Almanegra, pizzica e tarantella con il gruppo di danza popolare Core Meu, Le Sirene del Nilo con la loro danza del ventre e del fuoco, e ancora, la mostra della lira, sfilata di abbigliamento baby e lo stand Wall Street English, all’intrattenimento per bambini, con Juego, il circo Zahir, e tante attività ludiche e truccabimbi a cura della Croce Rossa Italiana, sezione di San Benedetto. In contemporanea e fino a tardi, c’è stata la ’Notte della Lira’ che aveva lo scopo di animare il centro ed esaltare tutte le piccole attività commerciali autonome, per una nottata nella quale i negozi sono stati aperti con sconti legati all’evento. Stefania Mezzina

(foto Sgattoni)