Terremoto oggi ad Ascoli Piceno: scossa di magnitudo 3.0

Torna a tremare la terra nelle Marche: il sisma è stato registrato alle 19.31 con epicentro a Roccafluvione. Prima un grande boato che ha spavenatto la popolazione

Ascoli, 2 novembre 2022 - Torna a tremare la terra nelle Marche. E' stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 alle 19.31 di oggi nella provincia di Ascoli Piceno. L'epicentro è stato individuato nella zona di Roccafluvione, in provincia di Ascoli. La profondità dell'epicentro è stata di 21 km. La scossa di terremoto è stata preceduta da un forte boato, che ha spaventato la popolazione. Al momento non si segnalano danni.

Cosa fare in caso di terremoto

Terremoto ad Ascoli Piceno oggi 2 novembre 2022
Terremoto ad Ascoli Piceno oggi 2 novembre 2022

I paesi vicino all'epicentro sono quelli di Venarotta, Palmiano, Ascoli Piceno e Acquasanta Terme e Montegallo, tutti nella provincia Picena. Nelle Marche l'ultima volta che c'è stata una scossa di terremoto è stato alla fine dell'estate, il 22 settembre scorso, sempre in provincia di Ascoli Piceno, nella zona di Folignano. C'erano state due scosse di magnitudo 3.9  e 3.6 che avevano spaventato molto la popolzione, ma fortunatamente non avevano provocato nè danni, nè feriti.

Le reazioni social: "Quando finirà?"

Diverse le reazioni sui social: Giorgio dice "Ho sentito una botta", "Sentita, quando finirà?", si chiede Laura; "La magnitudo è sicuramente maggiore di 3.3, è stata una botta forte", si preoccupa un altro utente; "Forte e chiara ....ci dobbiamo fare il callo...", si rassegna Giulio.