Sabelli, 7 stelle d’oro conquistate a Bruxelles

International Taste Institute, per l’edizione 2023 il Piceno vola alto con le specialità del gruppo prodotte nello stabilimento ascolano.

Sabelli, 7 stelle d’oro  conquistate a Bruxelles

Sabelli, 7 stelle d’oro conquistate a Bruxelles

Il Gruppo Sabelli ha conquistato la giuria dell’International Taste Institute di Bruxelles 2023 ottenendo 7 stelle d’oro, assegnate a tre suoi prodotti di eccellenza: Stracciatella di burrata, Burratina e Ricotta di affioramento.

L’Istituto di eccellenza ha conferito tre stelle d’oro alla Stracciatella di burrata e due stelle alla Burratina e alla Ricotta di affioramento, tutte prodotte nello stabilimento di Ascoli. Premiati anche gli Yogurt Val d’Aveto. "Questo riconoscimento internazionale conferma il valore del saper fare, del rispetto della tradizione e dell’attenzione per la qualità che sono tratti distintivi della nostra azienda fin da quando è stata avviata dal mio bisnonno Nicolangelo, nei lontani anni ’20 del Novecento. Oggi siamo noi esponenti della quarta generazione di famiglia a portarli avanti con orgoglio e passione, in un’ottica di innovazione e miglioramento costante" ha commentato Angelo Galeati, Amministratore Delegato dell’azienda insieme al cugino Simone Mariani.

L’edizione 2023 dell’International Taste Institute ha assegnato a Sabelli questi tre riconoscimenti: 3 Stelle d’oro per la Stracciatella di Burrata - Punteggio 91,6%, 2 Stelle d’oro per la Burratina - Punteggio 88,9%, 2 Stelle d’oro per la Ricotta di affioramento - Punteggio 88,2%.

I premi sono frutto della degustazione effettuata da oltre 200 esperti di assaggio, provenienti da oltre 20 Paesi, che fanno parte delle più prestigiose associazioni di chef e sommelier. I prodotti sono analizzati e valutati alla cieca, seguendo una metodologia rigorosa e neutrale: al momento dell’assaggio, infatti, gli esperti degustatori non conoscono né il marchio del prodotto né la sua origine. Nel panel di giurati dell’International Trade Instituite di Bruxelles figurano nomi di spicco del panorama enogastronomico mondiale, come Christian Brancaleoni (Miglior Sommelier italiano, 2022), Ferran Vila-Pujol, (Miglior Sommelier spagnolo 2022), Alain Nonnet (2 Stelle Michelin), Bernard Vaussion (Head chef to the president of France), e Julie Dupuis (Miglior donna Sommelier del mondo).