Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli ad Ascoli: anteprima de 'L'ombra del giorno'

L'attore dal palco: "Qualcuno si è fidanzato, qualcun altro a parte me", ha detto alludendo alla storia con la giovane collega

Ascoli, 23 febbraio 2022 - Pubblico delle grandi occasioni questo pomeriggio ad Ascoli per l'anteprima nazionale de 'L'ombra del giorno', il film girato in città dal regista piceno Giuseppe Piccioni. In sala anche i protagonisti, Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli, che proprio sul set, creato in centro quando si era ancora in Zona rossa a causa del Covid, si sono trovati.

"C'è chi ha trovato amicizie - ha detto proprio Scamarcio dal palco, prima che iniziasse la proiezione - qualcuno si è fidanzato, qualcun altro a parte me", ha raccontato sorridendo alludendo alla storia con la collega Porcaroli.

I due avevano già lavorato insieme in "La scuola cattolica", ma sono state le Cento torri a far sbocciare l'amore. E d'amore parla il film di Piccioni, che anche sotto il regime fascista trova il suo modo di fiorire.

Il film, dopo l'anteprima ascolana, uscirà il 24 febbraio nelle sale di tutta Italia. La serata si è conclusa al caffè Meletti, altro protagonista indiscusso della pellicola, con una festa in stile anni '30