Pubblica Amministrazione, ecco l’accademia per formare funzionari e dipendenti pubblici

Fioravanti: "Per affrontare al meglio le sfide del futuro". Pecoraro: "Saremo riferimento territoriale per la formazione".

Pubblica Amministrazione, ecco l’accademia per formare funzionari e dipendenti pubblici

Pubblica Amministrazione, ecco l’accademia per formare funzionari e dipendenti pubblici

L’Arengo lancia l’accademia della pubblica amministrazione. L’amministrazione comunale ha reso noto di aver aderito alla fondazione istituzionale della gazzetta amministrativa della Repubblica italiana. Attraverso questa azione sarà istituito in comune un polo di formazione e aggiornamento gratuiti rivolti principalmente ad amministratori, funzionari e dipendenti pubblici. La presentazione del progetto è avvenuta nella giornata di ieri con una cerimonia di inaugurazione andata in scena nella sala della Ragione di palazzo dei Capitani.

"Vogliamo investire nella formazione della classe dirigente, degli amministratori e dei vari dipendenti – spiega il sindaco Marco Fioravanti –, perché siamo convinti che in questo modo si possano affrontare al meglio le sfide del futuro. L’inaugurazione dell’accademia della pubblica amministrazione permette alla città di Ascoli di divenire fulcro, per l’intero territorio circostante, rispetto ai temi che riguardano la pubblica amministrazione".

Presente anche il segretario generale Vincenzo Pecoraro che aggiunge: "Questo permetterà alla nostra città di affermarci come riferimento territoriale per corsi di alta formazione, incontri di studio, seminari, giornate formative sulle tematiche di maggior interesse dell’attività che riguarda la macchina amministrativa".

Al termine delle presentazioni si è svolto il primo incontro formativo sulla ‘corretta redazione degli atti amministrativi’ tenuto dall’esperto Antonio Cordasco. Le docenze saranno tenute da magistrati, accademici, avvocati dello stato e specialisti di settore.

mas.mar.