
Funari ha detto di essere stato colpito prima con uno schiaffo dalla Giacomozzi e poi al collo da Paradisi
Comunanza (Ascoli), 27 gennaio 2025 – Il Tribunale del Riesame di Ancona ha respinto la richiesta di scarcerazione presentata da Claudio Funari, il 42enne accusato dell’omicidio di Renzo Paradisi e del tentato omicidio della moglie Maria Antonietta Giacomozzi avvenuti la sera del 23 dicembre 2024 a Comunanza (Ascoli Piceno).
Alla richiesta aveva dato parere negativo il procuratore di Ascoli Piceno Umberto Monti evidenziando il pericolo di reiterazione del reato, basato sull’efferatezza dei fatti e sulla pericolosità del soggetto. L’avvocato difensore, Olindo Dionisi, aveva sottolineato l’assenza di premeditazione e l’occasionalità del reato. Il penalista aveva chiesto la concessione degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, ritenendoli adeguati ad eventuali esigenze cautelari, sottolineando l’incensuratezza e l’occasionalità del reato.
Questo martedì verrà effettuato un sopralluogo nel capannone teatro dell’aggressione ai coniugi Paradisi disposta dalla Procura, a caccia di oggetti che potrebbero essere stati utilizzati durante la colluttazione.