
Oggi l’ultimo saluto a Giancarlo Laudadio
Cordoglio ad Offida: è venuto a mancare, a 84 anni, Lu Falc, al secolo Giancarlo Laudadio, Gran carnevaliere. Il mondo del Carnevale di Offida piange la scomparsa di un interprete genuino e spontaneo dello spirito del Carnevale offidano, capace di trasmettere, con la sua allegria, l’essenza più autentica di questa grande festa. Arguto e sagace, se ne va un simbolo.
Dalla sua abitazione tutti gli anni partiva il corteo del Bove Finto, Lu Falc apriva le porte della sua casa e accoglieva i numerosi partecipanti, con la sua proverbiale simpatia e lo spirito della festa. La sua abilità nella vita gli ha permesso di mescolare l’allegria con il sociale. Era devoto al Beato Bernardo e oltre a cantare nel coro dei frati Cappuccini, leggeva le letture durante la messa. Era impegnato anche nell’organizzazione della festa del Beato Bernardo, lui predisponeva la pesca di beneficenza.
Laudadio era anche una figura di primo piano nel mondo del volontariato, è stato responsabile della sezione dell’Unitalsi di Offida ed è stato anche barelliere nel treno bianco per Lourdes. Era anche un Gran Carnevaliere, membro del gruppo de ’I Mus Nir’ e nello spirito offidano era anche un bravissimo cuoco, che amava la cucina tradizionale e le prelibatezze offidane, che condivideva con i suoi amici. E’ stato anche marito e padre esemplare, amato e stimato da tutti.
I funerali si terranno oggi, alle 15, nel santuario del Beato Bernardo. Alla moglie Stefania, le figlie Rossella, Barbara e Monica e i parenti tutti le condoglianze del Carlino.