MARCELLO IEZZI
Cronaca

Morto stroncato da un malore mentre passeggia sulla spiaggia di San Benedetto

La vittima è un turista 66enne di Como, Francesco Faverio. Era ospite dell’hotel Jerry di Grottammare. Vane le manovre rianimatorie praticate dai bagnini e dal 118. L’angoscia della moglie che lo stava cercando da tempo

Il luogo della tragedia: un turista di Como è morto a San Benedetto del Tronto, a pochi passi dal Ristoro al Porto

San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), 2 luglio 2024 –  Tragico evento sulla spiaggia a nord di San Benedetto, alle spalle del “Ristoro al Porto” dove questa mattina un turista lombardo è stato stroncato da un malore mentre passeggiava lungo la battigia.

La vittima è Francesco Faverio di 66 anni, di Como ed era ospite, insieme alla moglie, dell’hotel Jerry di Grottammare. L’uomo è stato visto accasciarsi sulla spiaggia da alcune persone che si trovavano in zona e che hanno dato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti due bagnini addetti al salvataggio a mare che hanno iniziato subito le manovre rianimatorie in attesa dell’arrivo dell’equipaggio della Potes 118 che ha cercato a lungo di rianimarlo con massaggio cardiaco, uso di defibrillatore e infusione di farmaci, ma non c’è stato nulla da fare.

Sul luogo anche una pattuglia dei carabinieri che hanno collaborato con il personale della capitaneria di porto che si occupa del caso.

La vittima dell’improvviso malore è rimasta senza un nome per qualche ora, fino a quando si è presentata la moglie, che lo stava cercando da tempo.

A lei il drammatico compito del riconoscimento della salma che è stata composta nell’obitorio dell’ospedale di San Benedetto.