REDAZIONE ASCOLI

Monticelli in festa. C’è la Notte Bianca

L'ottantaseienne Edoardo Vianello sarà il grande ospite della Notte Bianca di Monticelli, con ballerini, gruppi musicali e concorso di fotomodella. Evento atteso dopo il malore che lo ha costretto a rinunciare nel 2022.

Monticelli in festa. C’è la Notte Bianca

L'ottantaseienne Edoardo Vianello sarà il grande ospite della Notte Bianca di Monticelli, con ballerini, gruppi musicali e concorso di fotomodella. Evento atteso dopo il malore che lo ha costretto a rinunciare nel 2022.

Sarà l’ormai ottantaseienne Edoardo Vianello, vero ‘Re Mida della canzone italiana’ il grande ospite della Notte Bianca di Monticelli in programma sabato. Edoardo Vianello è infatti uno tra gli artisti italiani che ha venduto il maggior numero di dischi con oltre 65 milioni di copie. Suoi i successi come ‘Pinne fucile ed occhiali’ e ‘Guarda come dondolo’, inserite nella colonna sonora del film ‘Il sorpasso’ di Dino Risi, e suoi ‘La partita di pallone’ scritta per Rita Pavone, ‘Sul cucuzzolo della montagna’, i ‘Watussi’ e la celebre ‘Abbronzatissima’ riarrangiata nel 2003 assieme al rapper ‘Brusco’. Assieme alla moglie Wilma Goich ha composto il duo ‘I Vianella’. Doveva essere l’ospite della Notte Bianca di Monticelli già nel 2022, ma un improvviso malore lo costrinse a rinunciare e al suo posto si esibì una splendida Luisa Corna. La ’Notte Bianca’ prenderà il via alle 20.30 e sarà animata da ballerini di varie discipline, gruppi musicali, attrazioni per bambini e il concorso nazionale ’Fotomodella dell’anno - finale regionale Marche’. L’apertura sarà affidata alla presentazione di tutte le squadre del Monticelli Calcio dai ‘Piccoli Amici’ alla prima squadra che milita nel campionato di Promozione, alla presenza del Presidente Francesco Castelli, del vice Valter Di Matteo e del Presidente del Settore Giovanile, Tonino Celani.

Molte le scuole di danza, di ballo e di altre discipline che si esibiranno: Asd Uispiceno settore ginnastica ritmica, Accademia Spirito Latino, ‘Jardine de la Dance’ di Diana Martelli, Sport Life ginnastica ritmica, ‘Arabesque’ di Valentina De Amicis, ‘Danzando sul pentagramma’ di Annarosa Piacenti, ‘Labventidue’ di Chiara Gricinella, ‘La via della danza’ di Alexandra Maurizi, Palma d’oro e Universo del Dance World Centre. Ci saranno dimostrazioni delle discipline di sport da combattimento con Kickboxing Ascoli con il Maestro Remo Nepi, Yuki Club di Sergio Torquati, Icore MMA: Mixed Martial Arts. Non mancherà la musica dal vivo con i gruppi ’Zenigata canta Battisti’, ’The Holograms: pop/rock al femminile’ e ’Top of the pops’, con Giuseppina Gazzella, Daniela Poli e Matteo Falone. Tantissime le attrazioni e giochi per bambini.

Valerio Rosa