Sabato 18 e domenica 19 gennaio al Teatro PalaFolli si svolgerà un workshop organizzato dal ‘Museo Internazionale della Maschera Amleto e Donato Sartori’ nell’ambito del progetto europeo "MymA – Myths and Masks of the future", co-finanziato dal programma Eu con capofila la Compagnia dei Folli.
Il Workshop si propone di raccontare l’esperienza e la storia della creazione di maschere da parte della famiglia Sartori, dal 1928 a oggi, attraverso un percorso di ricerca che parte dalle maschere pedagogiche fino a quelle specificamente pensate per la recitazione.
Sono maschere straordinarie ispirate alla Commedia dell’Arte, al teatro classico greco-latino e al Novecento, secondo un approccio interdisciplinare e multiculturale. I Sartori, grazie alla loro metodologia e tecnica, hanno creato e continuano a creare maschere originali per autori, personaggi, attori e compagnie teatrali noti.
Lo scopo del workshop è di creare una nuova maschera. Disponibili pochi posti; è possibile iscriversi sul sito www.palafolli.it o chiede info al numero 0736352211.