San Bendetto (Ascoli), 9 maggio 2022 - È stato un fine settimana movimento per i soccorritori della Potes-118 di San Benedetto. Sabato, poco prima delle 20, un uomo di 67 anni, L. P. del posto, è stato stroncato da un malore mentre camminava sul marciapiede lungo la statale Adriatica, in via Silvio Pellico, altezza di via Damiani, a 100 metri dall’ospedale. Scattata la richiesta di soccorso da parte di alcuni passanti, i sanitari sono intervenuti e hanno cercato di salvarlo con una lunga attività rianimatoria, con massaggi e farmaci, ma non c’è stato nulla da fare. Il cuore dell’uomo non ne ha voluto sapere di riprendere a battere. Sul posto è accorso anche l’equipaggio di una volante del commissariato di pubblica sicurezza che si è occupato di viabilità. La salma dell’uomo è stata rimossa e trasportata nel vicino obitorio.
Nella stessa serata un ragazzo di 18 anni è rimasto coinvolto in un incidente stradale accaduto lungo la provinciale Salaria a Centobuchi di Monteprandone. Un equipaggio della Potes – 118 è intervenuto sul posto, ha stabilizzato il paziente che aveva subito un trauma cranico.
La centrale operativa dell’emergenza di Ascoli ha anche richiesto l’intervento dell’Eliambulanza che, però, date le condizioni meteo non si è potuta levare in volo. Il ragazzo è stato ricoverato al Madonna del Soccorso, ma i danni subiti non sarebbero preoccupanti. Sul luogo del sinistro, per eseguire i rilievi di legge, è intervenuta una pattuglia del nucleo operativo radio mobile di San Benedetto.