Ascoli Piceno, 22 agosto 2022 - Verrà celebrato oggi alle 16.30 nella chiesa dei Santi Filippo e Giacomo ad Ascoli, il funerale di Laura Calcagni, 43 anni, la ‘Alice Melody’ e ‘Alice Tito Luciani’ conosciuta sui social. La salma rimarrà nella casa funeraria Damiani fino a qualche minuto prima del funerale.
Molto conosciuta e amata per la sua vitalità, aveva collaborato anche con l’emittente televisiva Rtm. Se ne è andata dopo aver lottato contro un male incurabile. Sempre sorridente, anche nel dolore, sempre straordinariamente innamorata della vita. Per darle una mano con i costi sanitari, gli amici ad aprile avevano attivato una raccolta fondi.
"Basta poco il cuore fa da sé – avevano scritto –. Tutti insieme uniti si può perché il bene torna sempre. A lei grande guerriera, a lei che ci sta dando un grande esempio di vita. A lei che sta lottando come una leonessa. Alice (Laura) sta combattendo contro una malattia pesante e invalidante. Le cure che sta sostenendo sono costose e in aggiunta, due-tre volte al mese, deve essere trasportata in un centro a Napoli con trasporto in ambulanza a pagamento. Chi volesse aiutare Alice (Laura), può effettuare un bonifico".
L’ultimo messaggio di Alice su Facebook è datato 8 agosto: "Mi sono persa tante cose. Sono entrata in coma e neanche ce ne siamo resi conto. Sono molto confusa, faccio fatica a scrivere e a parlare, ma sono ancora qui. Ora pian piano sto riprendendo. Ma la cosa che mi sono persa maggiormente è la mia amica Jlenia (Angelini; ndr). Mi dispiace tanto. Riposa in pace". Tanti i messaggi di amici e conoscenti: tutti riconoscono la straordinaria forza della 43enne. Lascia il marito Tito, i figli Kevin e Martin e una grande famiglia che l’ha amata.