Ascoli, 11 dicembre 2024 – Nel pomeriggio di oggi sulla carreggiata nord dell’Autostrada A 14, in territorio di San Benedetto del Tronto si è registrato un incidente stradale che ha provocato il blocco della viabilità con code chilometriche.
Lo schianto si è verificato al km 302 in direzione nord tra Val Vibrata e Grottammare all'interno della galleria Montesecco, tra un'auto che ha tamponato un camion.
Le pattuglie della polizia autostradale di Porto San Giorgio e il personale della società Autostrade per l’Italia hanno operato sul posto per liberare la corsia interessata dai mezzi coinvolti e riattivare la viabilità.
Nell’incidente non ci sono persone ferite. La centrale del 118 di Ascoli Piceno aveva allertato i sanitari da San Benedetto, ma poi l’intervento è stato annullato poiché le persone leggermente contuse hanno rifiutato le cure mediche.
Nonostante il traffico non sia più bloccato, restano da smaltire diversi km di coda: a chi viaggia in direzione nord si consiglia di uscire a Val Vibrata con rientro in autostrada a Grottammare.