
Ciclisti travolti da un'auto a Ponzano di Fermo: grave un uomo di 63 anni. Sul posto è intervenuta l'eliambulanza
Fermo, 29 luglio 2024 – Tre ciclisti restano coinvolti in un grave incidente, interviene l’eliambulanza. Intorno alle 9,30 di ieri un gruppo di amici che stava percorrendo in bici una strada comunale in contrada San Nicola, sul territorio di Ponzano di Fermo, per cause in corso di accertamento sono stati investiti da una utilitaria in transito e tre di loro sono finiti rovinosamente a terra.
Gli automobilisti di passaggio si sono adoperati per i primi soccorsi e hanno chiesto aiuto. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 i volontari della Croce Verde di Fermo e della Croce Arcobaleno di Petritoli, oltre ai carabinieri della Stazione di Fermo per valutare la dinamica dell’accaduto.
Due dei ciclisti coinvolti hanno riportato lesioni lievi guaribili in pochi giorni, ad avere la peggio un uomo di 63 anni residente a Fermo: i medici valutata la gravità della situazione hanno prima intubato l’uomo poi chiesto l’intervento dell’eliambulanza atterrata qualche minuto più tardi in un terreno non lontano dal luogo dell’incidente. L’uomo è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso di Torrette di Ancona, in gravi condizioni.