![Sarà Geminello Preterossi ordinario di Filosofia del diritto all’Università di Salerno e direttore scientifico dell’Istituto Italiano Studi Filosofici di Napoli,... Sarà Geminello Preterossi ordinario di Filosofia del diritto all’Università di Salerno e direttore scientifico dell’Istituto Italiano Studi Filosofici di Napoli,...](https://www.ilrestodelcarlino.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NDEzNzEyN2QtOTg0Zi00/0/il-prof-preterossi-per-la-rassegna-la-visione-e-lenigma.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Sarà Geminello Preterossi ordinario di Filosofia del diritto all’Università di Salerno e direttore scientifico dell’Istituto Italiano Studi Filosofici di Napoli,...
Sarà Geminello Preterossi ordinario di Filosofia del diritto all’Università di Salerno e direttore scientifico dell’Istituto Italiano Studi Filosofici di Napoli, l’ospite del quarto incontro della rassegna La visione e l’enigma venerdì prossimo alle ore 16 a San Benedetto, nell’Auditorium per ’Cosmo-politica-mente’.
Si tratta di una manifestazione che, organizzata dall’Associazione Blow up di Grottammare, affronta i rapporti tra cinema e filosofia. Attraverso alcuni film le ragazze e i ragazzi del Liceo Classico Leopardi di San Benedetto e dell’Istituto Aeronavale Locatelli di Grottammare, esploreranno gli aspetti più problematici e stimolanti della questione mettendo in evidenza le varie declinazioni del nostro rapporto con l’ambiente e con il cosmo, coordinate da una ex alunna del Classico Irene Macchiati, attualmente iscritta al corso di laurea in Filosofia all’Università di Bologna.
Affascinanti saranno anche stavolta i consigli di lettura di Eleonora Tassoni della libreria Rinascita di Ascoli.