VALERIO ROSA
Cronaca

Gianmarco Tamberi ad Ascoli per il nuovo spot della regione Marche

Il campione di salto in alto ‘digital ambassador’ della regione e venditore di olive ascolane per un giorno per pubblicizzare il territorio

Ascoli Piceno, 19 dicembre 2023 – Oggi il campione di salto in alto italiano ai Giochi di Tokyo 2020 e campione del mondo a Budapest 2023, Gianmarco Tamberi, nel suo ruolo di ‘digital ambassador’ è stato protagonista del nuovo spot della Regione Marche girato ad Ascoli Piceno in piazza del Popolo e in piazza Arringo dove si è soffermato nello stand della Gastronomia Migliori per preparare e poi vendere le famose olive all’ascolana.

Gianmarco Tamberi nello stand delle olive all'ascolana con Zè Migliori
Gianmarco Tamberi nello stand delle olive all'ascolana con Zè Migliori

Il tutto sotto la guida del simpaticissimo titolare Nazzareno ‘Zè’ Migliori. Tamberi ha iniziato il suo tour nelle città delle Marche partendo dalla faggeta di Canfaito, incantevole bosco di faggi secolari che si trova nella Riserva Naturale Regionale del Monte San Vicino. Questa è stata la prima location scelta dalla Regione Marche per le riprese dei nuovi spot social, destinati alla promozione del turismo marchigiano. Successivamente si è spostato al Castello di Gradara, alla rotonda di Senigallia, nel borgo di Torre di Palme e infine proprio piazza del Popolo ad Ascoli Piceno.