Il Paese Alto di San Benedetto si è animato ieri (e tornerà a farlo oggi a partire dalle ore 15) con l’edizione 2024 di Natale al Borgo. L’evento, organizzato dal Comune di San Benedetto e dall’associazione Arte Viva, insieme al Comitato dei Festeggiamenti di San Benedetto Martire e con il patrocinio dell’Asso Artisti Adriatico, ha trasformato Piazza Piacentini e i dintorni in un vivace villaggio natalizio. La manifestazione propone animazioni per grandi e piccoli, con elfi, artisti di strada, bolle di sapone, mascotte e il celebre Teatro Nazionale dei Burattini del maestro Ferraiolo.
Immancabile lo spazio gastronomico curato dal Comitato dei Festeggiamenti, con gustose specialità locali. Ieri i bambini della scuola Maria Immacolata hanno emozionato il pubblico con canti natalizi, mentre oggi sarà la volta dei piccoli delle parrocchie di San Benedetto Martire e della Madonna della Marina.
I visitatori possono anche esplorare i tesori locali, tra cui la Torre dei Gualtieri, la Pinacoteca del Mare, Palazzo Piacentini, l’Abbazia di San Benedetto Martire e i suggestivi presepi esposti in vari luoghi del borgo. Insomma, davvero un’occasione unica per vivere la magia del Natale immersi nell’atmosfera autentica di San Benedetto del Tronto.