"Sono giorni difficili ad Arquata. Martedì la scomparsa di Michael Agostini, il ragazzo ritrovato poi morto ieri a Faete; mercoledì mattina il decesso di Adrian Petroiu per la caduta da una parete a Colle d’Arquata. Tutta la nostra comunità si stringe alle famiglie di questi due giovani, mariti e padri di bambini piccoli". Queste le parole del sindaco di Arquata Michele Franchi che ha seguito da vicino tutti gli accadimenti della settimana che si chiude purtroppo con due giovani vite spezzate e lascia famiglie in lacrime.
"Sono giorni tristi. Le speranze di ritrovare vivo Michael man mano che passavano i giorni purtroppo si affievolivano, ma abbiamo tutti sperato fino alla fine in un miracolo. Purtroppo così non è stato e la sua morte si aggiunge a quella di Adrian. Per noi – aggiunge il sindaco di Arquata – è un grande dolore, è stata una settimana difficilissima". Franchi si sofferma sulla morte di Petroiu, vittima di un incidente sul lavoro mentre posizionava una rete di contenimento a Colle per conto di una ditta del nord Italia.
"Chiediamo maggiore sicurezza. Il cantiere del centro Italia post terremoto del 2016 durerà ancora molti anni e – ammonisce il primo cittadino – bisogna fare di tutto perché non avvengono altre tragedie come quella costata la vita al giovane operaio rumeno".
p. erc.