MARIA GRAZIA LAPPA
Cronaca

Demis Orsetti morto, Ascoli in lutto per il noto cameriere

Lavorava a 'La Locanda degli Amici'. Trovato morto nel suo letto, disposta l’autopsia

Demis Orsetti, aveva 41 anni e faceva il cameriere

Demis Orsetti, aveva 41 anni e faceva il cameriere

Spinetoli (Ascoli Piceno), 8 novembre 2021 - Una valle e sotto choc per la morte di Demis Orsetti, cameriere, 41enne, della Locanda degli amici, di Spinetoli, morto improvvisamente, forse a causa di un malore. Il giovane non si è svegliato è stato trovato morto nel suo letto. La notizia in poco tempo si è diffuso a Controguerra, paese dove risiedeva suscitando profondo cordoglio fra quanti lo conoscevano, ma anche nella Vallata del Tronto dove aveva sempre lavorato. Infatti prima della Locanda degli amici era stato anche cameriere del Tommy’s Caffè di Castel di Lama.

Non solo la moglie Maria, ma anche i parenti e tutte le persone che lo hanno conosciuto piangono la sua scomparsa. In tanti in queste ore si stanno stringendo ai famigliari raccontando in lacrime il dolore di questa scomparsa. "Demis era un ragazzo benvoluto, stimato, un bravo cameriere a cui tutti volevano bene – racconta distrutto dal dolore il suo titolare Raffaele Santori –, molto capace, un vero stakanovista. Aveva un buon futuro lavorativo, grazie proprio alla sua intelligenza e alla sua capacità. Questo è un momento tragico non solo per noi, ma anche per il paese. Qui lo conoscevano e amavano tutti".

Tanti i messaggi di cordoglio sui social: "Erano gli anni 2014 e 2015. Facevo lo stage scolastico alla La Locanda Degli Amici di Spinetoli con il boss Raffaele Santori e i tuoi colleghi Gennaro Gaudino Marco Bastiani Danilo Paci Pina Straccia e Gianni, eri un ragazzo serio, dolce, buono, non mi rimproveravi mai. Quando mi chiedevi una cosa me lo dicevi con parole dolci. Ti ricorderò per sempre! Non mi sono mai scordata di te! Riposa in pace da lassù!". "Eri eccezionale nel tuo lavoro! Sempre positivo e disponibile ad accontentarci! Non ci sono parole per esprimere il dispiacere che abbiamo". Una valanga di attestati di stima e di affetto per un ragazzo dal cuore d’oro. La salma dello sfortunato Orsetti è stata posta sotto sequestro dalla magistratura, la data dei funerali non è stata ancora ufficializzata.