Delirio traffico in A14, auto ferme per ore: c’è chi gioca a calcio. Video

Un incendio alimentato dal forte vento caldo e l’esodo verso Sud per le Feste hanno paralizzato il tratto fra Grottammare e San Benedetto del Tronto

Ascoli Piceno, 23 dicembre 2023 – Due ore di traffico bloccato sulla corsia sud dell’A14 nell’ormai famigerato tratto fra Grottammare e San Benedetto del Tronto (video) a causa di un incendio che si è sviluppato nelle vicinanze dell'autostrada.

Approfondisci:

Brutto incidente alla vigilia di Natale a Ravenna, un ferito gravissimo

Brutto incidente alla vigilia di Natale a Ravenna, un ferito gravissimo
A14: auto paralizzate per ore a Grottammare
A14: auto paralizzate per ore a Grottammare

Il rogo è partito nella tarda mattinata ma alimentato dal forte vento caldo, con temperature intorno ai 20 gradi, è diventato imponente, tanto da far convergere mezzi dei vigili del fuoco da tutta la provincia e da quelle limitrofe in zona Santa Lucia. Sul posto anche polizia e 118.

Alte colonne di fumo e fiamme si vedevano da diversi chilometri e in A14, complice l'esodo verso sud per le vacanze di Natale, si è formata una gigantesca coda immobile di circa dieci chilometri.

Molti automobilisti, esasperati, sono scesi dalle proprie vetture con animali e bambini al seguito, improvvisando partite di calcetto e pallavolo per ingannare l'attesa.