
Il nuovo coordinatore è Simone Anzalone, mentre l’assessore correrà per Acquaroli: "Emozione e reponsabilità". Obiettivo fusione Ascoli-Folignano .
Simone Anzalone nuovo coordinatore di Fratelli d’Italia e Francesca Pantaloni candidata alle elezioni regionali. E’ quanto è stato stabilito dal congresso del partito andato in scena ieri mattina nella Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani, dove si è parlato anche di intraprendere la strada verso la fusione di Ascoli Piceno e Folignano. Una fusione strategica, secondo il sindaco Marco Fioravanti che auspica una conclusione favorevole della partita. Intanto, l’assessore Francesca Pantaloni si sente pronta per la nuova sfida elettorale in arrivo: "Sono molto soddisfatta ed emozionata – dice –, mi ha fatto piacere perché avere il sostegno di tutto il coordinamento, di tutto il gruppo, vuol dire che qualcosa è stato fatto, che stiamo lavorando bene. Questo però non porta a rilassarci, anzi, dobbiamo rispondere nel migliore dei modi con impegno per la crescita e la valorizzazione del nostro territorio".
Acquaroli-Ricci sembra una partita apertissima, per cui le persone candidate potrebbero fare la differenza: "Penso che si sceglieranno persone valide – continua l’assessore –, competenti e preparate per mettersi a disposizione della Regione. L’obiettivo è continuare il grande lavoro che ha fatto finora il presidente Acquaroli a livello regionale, la nostra premier per l’Italia, e che ad Ascoli sta portando avanti il nostro sindaco. Ringrazio tanto Fioravanti, è il nostro esempio da imitare, da cui prendere esperienza per dare il massimo".
Pantaloni è assessore al comune di Ascoli da quasi un anno: "Abbiamo fatto tanto e ci sono tante idee in ballo. Stiamo lavorando in un settore importante che va affrontato con senso di responsabilità, sono pienamente soddisfatta e continuerò con determinazione".
f.n.