REDAZIONE ASCOLI

Bimbo straniero si perde Salvato con l’interprete

Il piccolo aveva smarrito la famiglia in Riviera

Bimbo straniero si perde  Salvato con l’interprete

Bimbo straniero si perde Salvato con l’interprete

Era scattato il massimo allarme per cercare un bambino di 11 anni, di nazionalità romena, che poco dopo le ore 13 di ieri si era perso sulla spiaggia di Grottammare. Circa un’ora dopo l’ha trovato una pattuglia della polizia municipale di Cupra Marittima, mentre il bambino si aggirava, disorientato, sulla spiaggia tra gli chalet "Gabry" e "Da Aldo" a sud di Cupra Marittima.

Il piccolo non parla italiano, per cui gli agenti della municipale hanno chiesto aiuto ad una interprete romena che si è fatta spiegare la situazione. La famiglia di romeni risiede a San Benedetto e si trovava al mare presso lo chalet Mare Luna, concessione 41 di Grottammare. Quando i genitori si sono accorti dell’allontanamento del bambino hanno iniziato a cercalo lungo tutta la spiaggia, poi hanno chiesto aiuto ai carabinieri che, a loro volta, hanno allertato la capitaneria di porto.

I militari della Marina erano già pronti ad uscire in mare con le motovedette per le ricerche lungo la costa, quando è arrivata la notizia che una pattuglia della polizia locale di Cupra aveva trovato il bambino disperso.

Dalle 13,55 fino alle 15,15 sono stati minuti di profonda angoscia per i genitori del bambino. "L’abbiamo tranquillizzato e dissetato – ha spiegato il capo pattuglia dopo il salvataggio – poi grazie all’aiuto dell’interprete abbiamo trovato i genitori. Vi è stato un abbraccio commovente".