Belmonte, sedici giorni tra divertimento e buon cibo

Sedici giorni di divertimento e gastronomia: la Pro Loco di Belmonte Piceno e il Comune organizzano due manifestazioni con birra artigianale, pizza cotta con forno a legna, musica dal vivo e specialità di rana. Un'occasione per ritrovarsi in un suggestivo centro della media Valtenna.

Sedici giorni dedicati al divertimento e alla gastronomia. Si tratta di due manifestazioni promossa dalla Pro Loco di Belmonte Piceno con il patrocino del Comune, che si svolgeranno in successione nel centro storico del piccolo e suggestivo centro della media Valtenna. Una doppia festa divenuta nel tempo un appuntamento di ritrovo per la popolazione della zona.

Si parte oggi e proseguirà fino al 31 agosto la 26esima edizione della ’Festa della birra e pizza’, per l’occasione la Pro Loco e i suoi volontari propongono birra e artigianale e alla spina da gustare con tante specialità di pizza cotta con forno a legna, ogni serata sarà animata dall’esibizione di gruppi musicali live: oggi Ale Concetti Dj; domani Note di Stelle; il 20 Lucrezia; il 21 Stefano Roso; 22 Roxy Bar Mario; 23 Max Ruggeri; 24 80 tanta voglia di party; 25 Los Chili; 26 The Rewindere; 27 Solar; 28 S-Trio; 29 Fedros; 30 Daniele Ferretti; 31 De ja vù acustic band.

A settembre, e fino a domenica 3, invece ci sarà la 35esima edizione della sagra della rana, un appuntamento sempre molto partecipato dagli appassionati del genere; ad allietare le serate ci saranno: il primo Giovanni Fiacconi; il 2 Turnover e il 3 Fabrizio e Raffaella.

a. c.