REDAZIONE ASCOLI

Animazione per piccoli. Ora c’è il centro Airone

Il progetto è stato pensato per accogliere bambini e ragazzi in difficoltà e offre alle famiglie un servizio gratuito che favorisce la socializzazione.

Sarà nei locali della scuola primaria Dalla Chiesa in via Benedetto Croce

Sarà nei locali della scuola primaria Dalla Chiesa in via Benedetto Croce

Ripartono le attività del Centro ’Airone’, nel Comune di Monteprandone, con il servizio di animazione e socializzazione pomeridiana. Ospitato nei locali della Scuola primaria Carlo Alberto Dalla Chiesa in via Benedetto Croce nella frazione Centobuchi, il centro è stato realizzato per accogliere bambini e ragazzi, che si trovino in condizione di svantaggio sociale derivante da una disabilità, o che necessitino di sostegno per prevenire eventuali situazioni di rischio sociale e/o familiare. Le condizioni di disagio sociale devono essere attestate da una contestuale richiesta di inserimento, da parte dell’istituzione scolastica o dei servizi sociali e

sociosanitari territoriali.

Il servizio è gratuito, aperto ai residenti nel Comune di Monteprandone ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 18.30. La domanda di iscrizione alla struttura potrà essere presentata esclusivamente online, pena l’inammissibilità, collegandosi al link http://www.planetschool.it/psmonteprandone e seguendo le istruzioni pubblicate online, scaricabili dal sito del Comune. La responsabilità degli operatori addetti al servizio inizia nel momento in cui gli studenti vengono loro affidati; inoltre, la responsabilità permane per tutta la durata del servizio e termina nell’istante in cui i bambini e ragazzi vengono ritirati dai genitori o da persone da questi delegati. Alla richiesta di partecipazione sono allegati i moduli di delega al ritiro o di autonoma uscita, che i genitori/tutori dovranno debitamente compilare. Il trasporto al centro ’Airone’ è a carico delle famiglie dei giovani, mentre le iscrizioni vengono accolte in base all’ordine cronologico della loro presentazione.

Giuliano Centinaro