San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), 25 maggio 2012 - C’è grande attesa, euforia e fermento in città per l’evento che caratterizzerà le notti della Riviera delle Palme. Dopo anni di oblio riapre domani sera un locale storico di San Benedetto: 'La Terrazza'. Un luogo non solo di grande divertimento e movida notturna ma, soprattutto, un concentrato di tradizione storia e fermento culturale di cui è artefice una delle famiglie imprenditoriali più attive nel nostro panorama regionale.

La famiglia degli imprenditori Gianni e Toni Iacoponi titolari della noto locale BB Discodinner, che da oltre trentanni regala emozioni, divertimento e spettacolo. Ora con grande coraggio la famiglia Iacoponi ha acquistato lo storico stabile con la volontà di garantire una nota di rinnovamento, relax, divertimento, glamour nel settore della notte. Gianni e Toni saranno impreziositi dalla brillante collaborazione del loro nipote Matteo Iacoponi, altro tenace professionista del mondo della notte, che metterà al servizio dell’evento la sua competenza e la sua poliedrica personalità.


"E’ una nuova scommessa della nostra famiglia — ha dichiarato soddisfatta Patrizia Ferrara moglie di Gianni e più nota come Lady BB, presenza immancabile — ma volevamo trasferire i successi ottenuti negli anni con il BB anche in riva al mare". ‘La TerrazzaBB’ sarà un punto di incontro per il popolo della notte e avrà un particolare progetto di restyling affidato a Marco Lucchi, architetto tra i più noti a livello internazionale. Il restyling iniziato nella parte estiva proseguirà all’interno dello stabile per la stagione invernale. Inoltre la famiglia Iacoponi ha affidato la realizzazione della concettualità artistica del locale anche a Paolo Consorti, anch’esso come Lucchi di chiara fama internazionale.


"Il ricordo più forte che ho di quel luogo — ha dichiarato l’artista sambenedettese — rimane l’Arena Sirena, quando mi ci portavano da bambino, mi sembrava di essere chissà dove. Ci sono state in seguito tante discoteche, tra cui l’avveniristica e geniale Atlantide, ma per me l’aspetto romantico di quel luogo prevale su quello goliardico. Quindi all’Arte il compito di risvegliare le Sirene e sono ben felice di aver collaborato con un trasporto che mi fa tornare giovane. Mi piace affermare che mai posto fu più appropriato per esprimere l’arte col mare e il sole in fronte.... in attesa delle stelle e della luna".


Per la prima volta la 'Terrazza BB' sarà anche cena, oltre che discoteca. Il tutto per una miscela esplosiva che accomuna gli animi e gli intelletti in maniera coinvolgente e totalitaria. L’invito per l’inaugurazione è un gadget simpatico curato da Schiuma: degli occhiali color rosso tangerine tango, come il colore dominante della nuova 'TerrazzaBB'.


‘Il battito della Notte’ sarà il format che accompagnerà il divertimento per tutta l’estate. Insomma, tutto è pronto, luci da urlo, staff delle grandi occasioni, entusiasmo che si trasmette.
Il tutto per ridare forza ad un locale che lo merita, questa volta per farlo durare nel tempo, attraverso la professionalità il coraggio di Gianni e Toni Iacoponi, che credono profondamente nel loro progetto e vogliono dare una mano ad una città che ha bisogno di riposizionarsi nel panorama turistico nazionale. Batte tutte le notti un cuore nuovo in città: 'La Terrazza BB'.

di Valerio Rosa