Londra, 19 settembre 2022 - Di nuovo insieme. William e Harry hanno sfilato fianco a fianco dietro la bara della regina Elisabetta II in occasione dei funerali. Messi da parte i dissidi che li hanno divisi in questi ultimi anni, i figli di re Carlo III sono ripparsi in pubblico uniti per l'ultimo atto dell'addio alla nonna. Certo è balzato agli occhi che il secondogenito di Lady D non indossasse la divisa militare, come invece era accaduto per la veglia dei nipoti alla Westminster Hall. Una deroga concessa direttamente da Buckingham Palace, visto che con la rinuncia del gennaio 2020 ha cessato di essere un membro "in servizio" della famiglia reale.
George e Charlotte ai funerali: in chiesa con Kate e Camilla
La corona, lo scettro e il globo. I segreti dei gioielli della monarchia
Meghan Markle impeccabile ai funerali. Guanti neri e orecchini donati dalla regina
D'altronde neanche lo zio Andrea ha indossato la divisa, visto che "gli incarichi militari e titoli reali del duca di York sono stati restituiti alla Regina" dopo il coinvolgimento nello scandalo Epstein. Sia a Harry che ad Andrea è stato poi proibito anche il saluto militare (la regina era anche il comandante in capo delle forze armate, ndr).
Tornando ai due principi, in chiesa sono stati affiancati dalle rispettive mogli Kate Middleton e Meghan Markle (entrambe con un cappello a falde larghe in testa, oltre al più classico abito nero). In questi giorni di commiato alla 96enne Elisabetta II, i fratelli con le consorti sono apparsi più volte insieme. In molti sperano che questi siano segnali di una possibile riappacificazione tra i due figli del re. La reunion al castello di Windsor era stata accolta dai sudditi da applausi scroscianti.
Leggi anche: Il principino Louis smarrito senza la regina: "Dov'è Gan Gan?"