Vacanza a 1 euro a notte a Rimini in diretta social, chi sono i partecipanti

Saranno in diretta streaming h 24, il format al via in giugno con riprese dallo Stupido Hotel

Fabio Siva, proprietario dello Stupido Hotel

Rimini, 4 febbraio 2022 - Vi piacerebbe andare in un hotel della riviera romagnola e pagare solo un euro a notte? A chi non piacerebbe. E se vi dicessero che sareste ripresi, accettereste comunque?

 È un esperimento, un'idea di vacanza show in stile 'Grande fratello' che comincia a prendere forma. Dopo ave lanciato l'amo, c'è una prima coppia pronta a vivere in albergo cinque giorni, pagando la quota simbolica di un euro a notte, a condizione di essere filmati in streaming 24 ore su 24.

Di cosa si tratta e quando sarà

La proposta è del gestore dello Stupido Hotel di Rimini, Fabio Siva: si parte dal 2 al 29 giugno. I primi concorrenti a cui se ne aggiungeranno altri, che si avvicenderanno con una sorta di rotazione, sono Monika Martignani, 42 anni, originaria di Imola, impiegata logistica, e Giovanni Bottiglieri, 43 anni, di Ferrara, ingegnere, entrambi residenti a Bologna.

L'iniziativa era inizialmente prevista a Pasqua, ma slitta di qualche settimana per le incertezze legate alla pandemia. Sui canali social dello Stupido Hotel è stato pubblicato un video con la candidatura di Monika e Giovanni alle selezioni. "Mi hanno colpito il modo in cui si sono posti davanti alla telecamera e la loro complicità - spiega Siva - Sono convinto che l'entusiasmo e l'originalità debbano essere le caratteristiche principali dei protagonisti dello Stupido Hotel Show, che devono essere persone che hanno qualcosa di interessante da comunicare e da condividere con gli altri già lontano dallo schermo".

"Facciamo un salto allo 'Stupido' Hotel perché fare cose stupide insieme rende la vita più divertente", hanno detto i due partecipanti.

Al quarto piano della struttura, isolato dal resto, ci saranno telecamere in tre stanze, una sala regia con una voce che presenterà e commenterà la diretta streaming sui social dell'albergo, che prende il nome dalla canzone e dall'album di Vasco Rossi. Un'altra telecamera verrà posizionata nel corridoio centrale, in cui gli ospiti faranno colazione assieme. E un'altra verrà installata nel terrazzo, dove ci saranno sdraio, ombrelloni e una vasca idromassaggio per quattro persone. Si toglieranno le porte delle camere e verranno stabiliti alcuni momenti comuni obbligatori, per far sì che le coppie interagiscano fra di loro quanto più possibile. Giovedì 10 febbraio, il gestore sarà alla trasmissione Vite da copertina-Tutta la verità condotta da Elisabetta Canalis e in onda su Tv8 per raccontare lo show.

"Non sono riuscito a resistere alla tentazione di invitare Elisabetta Canalis a partecipare", dice Siva, lasciando il dubbio sulla risposta della conduttrice.