Ancona, 28 agosto 2022 - "L’ansia si fa sentire. Non vedo l’ora che torni Gianmarco. E’ il mio rifugio, mi rilassa e mi tranquillizza in una maniera che nessuno riesce. In questi mesi la sua assenza per me è stata difficile da affrontare, perché anche se sta semplicemente con me, senza fare nulla, mi sento già meglio".
Gimbo Tamberi, domani il matrimonio con Chiara: "Cresciuti insieme, lei è speciale"
Parole e musica di Chiara Bontempi, la futura sposa di Gianmarco Tamberi, campione olimpico ed europeo di salto in alto . Quattro giorni e poi sarà matrimonio: giovedì 1 settembre il grande giorno.
Chiara, come si sente?
"’Contenta e super emozionata, ma stanca, quasi sfinita. Mi hanno sempre detto che il matrimonio è un momento bellissimo e che me lo devo godere, ma finora è stato uno stress...".
Perché vi sposerete a Villa Imperiale, a Pesaro?
"Volevamo stare nelle Marche. La ricerca delle location è stata lunga, abbiamo girato un sacco di ville, di dimore storiche nelle Marche. Quando ho visto Villa Imperiale mi sono innamorata sin da subito. Oltretutto ospita un cortile meraviglioso dove, tempo permettendo, ci sarà la cerimonia. Faremo tutto in villa: rito civile e poi ricevimento. Essendo una villa privata volevamo che fosse un momento nostro. Non sarà una cerimonia pubblica".
E ad Ancona invece?
"Andremo ad abitare. Stiamo costruendo casa. Un progetto altrettanto impegnativo, come la preparazione del matrimonio visto che appena due mesi fa ho dovuto cambiare la mia wedding planning. Siamo felicii, perché è la casa dei nostri sogni".
Viaggio di nozze?
"Partiremo il 22 settembre da Milano. Non vedo l’ora. Quest’anno più che mai sento la necessità della vacanza, perché questa estate per me non c’è stata. Ho fatto due giorni di mare. Faremo tre settimane tra Maldive, Singapore e Bali".
Gimbo ha staccato la scorsa settimana un paio di giorni con l’addio al celibato a Budapest. Come l’ha presa?
‘"Si sono divertiti molto e bevuto altrettanto. Sono contenta che abbia staccato un pochino. E’ stato anche bravo, ma non ne avevo dubbi. Dopo tutti questi anni se non c’è fiducia non si va da nessuna parte".
Un futuro da genitori?
"A entrambi ci piacerebbe tantissimo. Ne parliamo… Più che parlarne, diciamo sempre che ne dobbiamo parlare.... Non vogliamo programmare niente. Vogliamo che sia il tutto il più naturale possibile. Non abbiamo un’urgenza proprio imminente. Abbiamo tante cose da fare. Ma prima o poi i capiterà…".
L’oro europeo in Baviera se lo aspettava?
"Ci voleva e ci speravo, anche se di certezze ne avevamo poche. Gliel’ho detto: ‘’Amore, questa deve andare. Ci vuole un po’ di felicità, un po’ di gioia, un po’ di brio prima del nostro matrimonio’’. Ci è riuscito. Gianmarco quando è un po’ alle strette tira fuori sempre quel qualcosa in più".
Questione invitati di nozze...
"‘’Non voglio svelare molto. Ci sarà Mutaz (Barshim, campione olimpico insieme a lui; ndr) , sì, e anche Marcell (Jacobs, velicista d’oro; ndr) sarà dei nostri. Non dico altro. Abbiamo cercato di limitare un po’ il numero degli invitati. Volevamo davvero le persone che per noi sono più importanti e che hanno vissuto la nostra storia appieno"