Ancona, 13 aprile 2022 - Vacanze pasquali all'insegna del bel tempo in tutta la regione. Il maltempo dovrebbe togliere il disturbo, almeno per un po', stando alle previsioni meteo per i prossimi giorni. Temperature in generale aumento sulle Marche e sulle regioni adriatiche con venti deboli e mare poco mosso.
Temperature in aumento quasi ovunque. Ancora fino a domani, giovedì 14 aprile, ci saranno temporanei annuvolamenti sparsi, ma dal venerdì Santo largo al tempo stabile e sarà così fino a Pasquetta.
Pasqua nelle Marche, tutti in fila per le feste
Il caldo di giovedì e venerdì, sui 20°-23° tuttavia lascerà poi spazio a uno scenario più fresco, proprio a ridosso di Pasqua e Pasquetta, sulle Marche così come su gran parte del Centro-Sud. A risentire maggiormente di questo calo termico saranno soprattutto i versanti adriatici, più esposti alle correnti in arrivo.
Leggi anche: Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta in Emilia Romagna: che tempo farà
Aria frizzantina a Pasqua e Pasquetta
Tutto nella norma comunque. Non dobbiamo dimenticarci che siamo in Primavera, una delle stagioni più votate al dinamismo atmosferico e che spesso ci riserva sbalzi anche rapidi tra precoce caldo estivo e improvvisi colpi di coda simil-invernali.
Le temperature spaziano da 8 a 16 gradi (minima e massima) venerdì, un po' più alte il sabato 16 aprile (rispettivamente 9° e 18°). Il giorno di Pasqua sarà sempre soleggiato ma leggermente più frizzantina l'aria: minima 8 e massima 11.
Pasqua e Pasquetta in Veneto: che tempo farà