Pesaro, 27 agosto 2022 - Da allenatore a marito. In mezzo, anni di gossip e medaglie. Oggi il pesarese Matteo Giunta, 40 anni, ha sposato a Venezia Federica Pellegrini, 34 anni, nella chiesa di San Zaccaria. I promessi sposi avevano provato anche a depistare tutti: "Probabilmente non sarà il 27 agosto – aveva detto la ‘Divina’ – ma qualche giorno dopo". La coppia si è affidata a Enzo Miccio, il wedding planner della tv italiana: ha riempito la chiesa di enormi ceste di rose e ortensie bianche.
Federica Pellegrini, oggi il matrimonio a Venezia. Zaia: "Tanti auguri agli sposi"
Giunta, super abbronzato, affiancato dalla mamma e dal fratello, ha scelto un completo blu scuro e sull'occhiello della giacca lo stesso fiore del bouquet della sposa. Federica invece ha indossato un abito in mikado di seta bianco perla di Nicole Milano, spalle scoperte e un lungo velo con piccoli fiori di pizzo, a riprendere il fiore più grande sui capelli, lasciati sciolti e leggermente ondulati.
Dopo la cerimonia, il ricevimento con 160 invitati e tanti vip nel lussuoso JW Marriot Venice Resort sulla piccola Isola delle Rose, nella laguna veneziana. Elegantissima la colazione al Cipriani, un pre-party all’americana per gli invitati.
Il testimone di Federica è stato il fratello Alessandro al quale la Pellegrini è molto legata.
La coppia ha alloggiato a Venezia al Grand Hotel Danieli, esattamente dove a novembre Matteo Giunta si inginocchiò per chiedere la mano di Federica.
I due sono arrivati l’altro ieri in laguna a bordo di un motoscafo.
Coppia d'oro: lei la migliore nuotatrice italiana di tutti i tempi e lui il suo allenatore capace di farla vincere ancora per molto dopo la scomparsa del tecnico storico di Federica, Alberto Castagnetti.
I due si amano dal 2018, ma solo un anno fa, al ritiro dalle scene sportive di lei, è stata ufficializzata la storia.
Prima, Giunta era il tecnico di Federica e di Filippo Magnini che ai tempi era legato sentimentalmente alla Pellegrini. I tre abitavano anche insieme a Verona. Poi la rottura tra Magnini, che è anche il cugino di Giunta, e la Divina. Un addio ricco di gossip che è poi terminato con la scoperta dell’amore tra Matteo e Federica, E adesso le nozze.