
Firenze, 18 agosto 2022 - Sono due i morti per il maltempo in Toscana. Due vite spezzate, una donna a Carrara e un uomo a Lucca. Oltre 40 i feriti, secondo il bilancio diffuso nel pomeriggio di giovedì 18 agosto. Ecco i nomi delle vittime e cosa è successo quando il maltempo li ha travolti.
Carrara
La donna deceduta a Carrara si chiama Laura Zuccari, aveva 68 anni. La vittima è stata registrata ad Avenza, in provincia di Massa Carrara. La 68enne è stata travolta e uccisa da un albero caduto nel parco Ugo La Malfa. Nella stessa zona, in un camping, si contano quattro feriti sempre per la caduta di alberi.

Lucca
L'uomo deceduto a Lucca si chiama Daniele Giorgi, aveva 54 anni. Il 54enne è stato trovato morto nella mattina di giovedì 18 agosto in un terreno privato a Sorbano del Giudice (Lucca) sotto un grande ramo di un pioppo che pare stesse potando. Secondo una prima ricostruzione il cinquantaquattrenne stava tagliando una serie di piante divenute pericolanti a seguito della forte pioggia caduta nella notte di Ferragosto, e l'improvvisa bomba d'acqua di questa mattina potrebbe avere fatto cadere un albero che gli avrebbe procurato il trauma mortale.