ANTONIO LECCI
Archive

Laura Pausini oggi al Campovolo di Reggio Emilia

La cantante romagnola, sulla scia di Ligabue, ha riservato un pre-concerto al suo Fanclub: sono previste fino a tremila persone

Reggio Emilia, 8 giugno 2022 - "La settimana delle prove è finita ormai e con oggi inizia, finalmente, la settimana dei live! Dopo tre anni ritorno su un palco per cantare insieme a voi e le emozioni mi stanno già travolgendo… Per chi di voi non lo sapesse ancora, queste sono le date: l’8 giugno vi aspetto alla Rcf Arena per il #BeMe, la festa ufficiale del nostro Fanclub Laura4u Official. E l’11 giugno sempre alla Rcf Arena per #UNC, concerto contro la violenza sulle donne".

Con questo messaggio sui suoi canali social, Laura Pausini ha confermato i suoi imminenti impegni artistici, che coinvolgono in modo diretto Reggio Emilia e la sua Arena Campovolo. Dunque, stasera è in programma un live più "intimo", per il raduno dei fans della cantante romagnola, la cui carriera è cominciata al fianco di un musicista reggiano, il maestro Maurizio Tirelli, di San Martino in Rio, che l’aveva lanciata al festival del San Remo nel 1993, con Tirelli a dirigere l’orchestra che accompagnava la Pausini ne "La solitudine". "Pian piano è riuscita a diventare la cantante italiana più famosa del mondo. Ancora adesso quando mi vede dice che le ho portato fortuna", confidò tempo fa il maestro reggiano.

In attesa di dividere il palco dell’Arena Campovolo, sabato sera, con altre colleghe e colleghi, lo spettacolo di stasera vuole essere davvero "unico", con diciassette brani in sceletta: metà scelti da Laura, l’altra metà invece "suggerita" dai fans. Non ci sarà il bagno di folla di sabato scorso o quello previsto sabato prossimo. Al concerto di stasera si attendono fino a tremila persone, tutti fans appassionati delle canzoni di Laura.

Il live BeMe prevede alcuni dei grandi successi della cantante: saranno proposti, tra l’altro, "Siamo noi", "Amori infiniti", "Simili", "Casomai", "Il mio sbaglio più grande", "Due innamorati come noi", "Le cose che mi aspetto", "Baci che si rubano", Ogni colore al cielo", "Un amico è così", "La voce", "Chiedilo al cielo"… Un concerto molto atteso anche dalla stessa artista, in quanto rappresenta un ritorno sulla scena, dal vivo, dopo l’emergenza sanitaria.

Per partecipare al raduno bisogna essere in possesso di un’iscrizione al fans club in corso di validità, iscrivendosi via internet. In caso contrario sarà necessario effettuare un’iscrizione Be Me Party 2022 Digital Card. Non sarà possibile partecipare al raduno se non si è prenotati alla sezione apposita.