
Roma, 27 giugno 2022 - Un incendio scoppiato in un campo nomadi lungo l'Aurelia, ha scatenato l'inferno poco dopo le 13 in zona Massimina, a Roma. Vento e caldo torrido hanno favorito le fiamme che hanno rapidamente coinvolto una vasta area arrivando a ridosso delle abitazioni. Una cinquantina di bombole di gpl di un rimessaggio di camper sono scoppiate a raffica, mandando a fuoco alcuni camper. Sui social diversi i video del rogo.
Maxi incendio a Roma: esplodono bombole di Gpl, decine di intossicati
#Roma, #incendio Aurelia zona Massimina: prosegue intervento #vigilidelfuoco, fiamme abbassate ma ancora attive e alimentate dal vento che favorisce la ripresa. Squadre a protezione delle abitazioni [#27giugno 17:00] pic.twitter.com/MQDZ4j8cBO
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) June 27, 2022
Almeno una trentina le persone rimaste intossicate denso fumo: sono i residenti nelle palazzine raggiunte dalle fiamme. La maggior parte è stata visitata in strada dal personale del 118, per due, una donna e bambino, si è reso necessario il trasporto al Policlinico Gemelli. Sono ricorsi alle cure dei sanitari anche 4 poliziotti intervenuti per combattere il rogo.
Incendio oggi a Roma, il fumo e i soccorsi: le foto
Il fuoco è arrivato anche a minacciare il centro estivo Le Palme: i bambini sono stati evacuati in tempo. L'Anas ha fatto sapere che è stata chiusa la carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare, all'altezza dello svincolo "Lopez - Parco de Medici" al chilometro 59.