MASSIMO SELLERI
Archive

Virtus Bologna, Hackett con una carica da Nazionale

L'italoamericano aveva dato l'addio alla maglia azzurra nel 2019. Ma ora con l'arrivo di Pozzecco in panchina potrebbe tornare sui propri passi

Daniel Hackett

Bologna, 8 giugno 2022 - Daniel Hackett dovrebbe tornare a vestire la maglia della nazionale azzurra. Dopo l’esperienza nel mondiale del 2019 il play italostatunitense aveva annunciato il suo addio alla nazionale, ma ora l’arrivo in panchina di Gianmarco Pozzecco e di uno staff che ha molto appeal sui giocatori, a partire dal senior assistant Charlie Recalcati per arrivare all’esordiente Peppe Poeta, ha riaperto tutti i giochi e questo farà tornare sui propri passi alcuni protagonisti che erano rimasti scottati dalle esperienze precedenti, vedi Gigi Datome e lo stesso Hackett.

Con la benedizione del presidente federale Gianni Petrucci, ora il nuovo staff sta anche cercando di convincere a Marco Bellinelli a riprendere il discorso che si è interrotto l’estate scorsa quando per motivi fisici il capitano bianconero ha dovuto rinunciare al preolimpico per sistemare alcuni motivi fisici. Sebbene la Virtus e Milano siano ancora impegnate nella finale scudetto, circolano già le prime voci di mercato. Amedeo della Valle è accostato alla V nera, mentre Stefano Tonut viene dato molto vicino all’Olimpia.

Sicuramente le trattative sono partite, tenendo presente che in casa della V nera c’è ottimismo sul fatto di poter trattenere Toko Shengelia ed è data per certa la conferma di Amedeo Tessitori. L’idea è quella di partire subito con un roster allungato, viste le tante partite che si andranno a giocare tra campionato ed Eurolega, per poter ruotare i diversi atleti in base alle esigenze tecniche e agli eventuali infortuni.