Riccione (Rimini), 19 settembre 2022 - Dai chioschi dell’Aquafan di Riccione fino ai banchi di Amici di Maria De Filippi. L’avventura di Giovanni Cricca, 19 anni, residente nella Perla Verde, è appena cominciata. Il suo primo sogno si è avverato questa estate quando è entrato nella rosa dei cinque finalisti del Deejay on stage. Oggi un nuovo desiderio esaudito: Cricca è entrato a far parte della nuova classe di Amici, la scuola di danza e musica più famosa d’Italia, su Mediaset. Cricca ha fatto innamorare tutti, dal pubblico alle coach Arisa e Lorella Cuccarini, che lo vogliono nella loro squadra. Ma anche Rudy Zerbi, che lo conosce da tempo proprio grazie ad Aquafan e Deejay on stage, ha detto: "Sono molto felice di questi due sì. Qualsiasi scelta farà, sarò contento per lui". Cricca pochi mesi fa era arrivato anche in finale ad Area Sanremo. È stato il primo allievo di canto, selezionato ieri.
Maria De Filippi lo presenta così: "Cricca ha due sorelle, mamma e papà sono operatori umanitari e si sono conosciuti in Africa. Questa estate ha lavorato all’Aquafan di Riccione, dove faceva pollo fritto, granite e focacce nei chioschi". Cricca si è prima esibito con la cover di ‘Mare Mare’ di Luca Carboni, poi i coach hanno voluto ascoltare anche il suo inedito ‘Se mi guardi così’. Arisa è rimasta estasiata: "Bravissimo". Anche la Cuccarini è d’accordo: "Lo trovo molto interessante. L’inedito è davvero bello". Dal sorriso contagioso, con Cricca nella scuola se ne vedranno delle belle. Già ieri ha fatto ridere tutti con la sua simpatia: dopo aver preso la felpa, è scattata la battuta su Can Yaman, presente come super ospite. "Ci assomigliamo io e lui – scherza Giovanni – Siamo belli, con la maglia bianca entrambi, capello lungo. Mi mancano solo i suoi bicipiti".
A fare il tifo per lui, tantissime persone sui social. Come la ‘famiglia’ di Aquafan che ha condiviso foto e video di questa estate al lavoro e sul palco, l’esibizione di ieri, con tanti complimenti. Anche Linus scrive su Instagram: "Grande Cricca, dal palco del Deejay on stage alla nuova stagione di Amici". Se da una parte la sindaca Daniela Angelini spiega che "Giovanni è un ragazzo speciale, dalle grandi doti artistiche e umane", dall’altra l’ex prima cittadina Renata Rosi condivide una sua foto con il commento "Riccione sempre prima di tutto".