Bologna, 24 novembre 2022 – Sfida di prestigio per la Virtus Segafredo che domani sera alle 20.30 al PalaDozza ospita i bicampioni in carica dell’Anadolu Efes Istanbul. Confronto attesissimo per i bianconeri e per il proprio pubblico, Madison di piazza Azzarita tutto esaurito, per un confronto sulla carta difficilissimo, ma altrettanto importante.
Leggi anche La sconfitta con il Panathinaikos “Per noi arriva una grande opportunità per dimostrare a tutti che possiamo competere in questa Eurolega – conferma coach Sergio Scariolo - I nostri avversari non hanno bisogno di tante parole di presentazione, due volte Campioni d’Europa, con un grande sistema e una grande organizzazione, con un roster fantastico, un grande coach, tutte cose che hanno ottenuto passo dopo passo, pezzo dopo pezzo. Hanno una grande leadership e tantissimo talento. In ogni partita noi stiamo sempre competendo, abbiamo ancora qualche lapsus per i quali dobbiamo lavorare per cercare di ridurli. Alla fine abbiamo avuto brutti momenti, che non possono durare più di 2-3 minuti. Questo specialmente in difesa: allo stesso tempo riusciamo ad essere abili quando tutti e cinque i giocatori sono concentrati e connessi fra di loro. Sarà una grande opportunità anche per i nostri tifosi per vedere una grande squadra, grandi giocatori, forse due tra i 3-4 giocatori migliori al momento come Micic e Clyburn. Vogliamo essere pronti a competere contro un grandissimo avversario” A livello di formazione la Virtus dovrà fare a meno degli indisponibili Toko Shengelia, Leo Menalo e Awudu Abass. “Siamo consapevoli che è una partita importante, di alto livello – conferma Daniel Hackett - Conosciamo gli avversari e avremo bisogno del giusto approccio alla partita. Vogliamo riscattare la sconfitta di Atene e giocare una partita solida davanti ai nostri tifosi”.
Virtus Bologna Efes Istanbul, dove vederla
Arbitri – Direzione di gara affidata a Damir Javor, Emilio Perez e Seffi Shemmesh. Radio & Tv - Diretta tv su Sky Sport Uno, Eleven Sports e radio su Nettuno Bologna Uno