
I big in gara a Sanremo
Sanremo, 4 dicembre 2022 - Il Festival di Sanremo 2023 entra nel vivo: oggi al Tg1 un Amadeus visibilmente emozionato ha svelato la lista dei 22 cantanti che saranno in gara dal 7 all’11 febbraio. Inoltre, per la prima volta, dalla finalissima di Sanremo Giovani, saranno 6 i cantanti che accederanno all'Ariston fra i Big (e non 3 come lo scorso anno e come inizialmente previsto anche per questa edizione). In tutto, quindi, a contendersi la vittoria del Festival che andrà in onda dal Teatro dell'Ariston saranno 28 artisti.
Ecco tutti i nomi dei 22 big in gara
I primi undici cantanti annunciati da Amadeus sono: Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce Di Martino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, I Cugini di campagna, Mr.Rain, Marco Mengoni.
Ed ecco gli altri 11: Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma_Cose, Levante, Ultimo.
Ferragni e Morandi
Alla vigilia dell'annuncio dei Big in gara a Sanremo 2023, Amadeus ha trascorso il venerdì sera a Milano con il coconduttore Gianni Morandi e con la primadonna del festival Chiara Ferragni, che sarà sul palco dell'Ariston nella serata di apertura e di chiusura della kermesse canora. Lo racconta la stessa Ferragni su Instagram: "Grazie per ieri sera, è stato come essere in famiglia con Morandi e Amadeus. È straordinario affiancare due grandi professionisti ma soprattutto scoprire la vostra grande umanità! Pronti per @sanremorai? Io ci sto ancora lavorando", ha scritto l'influencer. Al momento Chiara Ferragni è l'unica presenza femminile annunciata per il festival 2023. Ma è probabile che per le tre serate centrali arriveranno altri annunci.