REDAZIONE ANCONA

Sheffer si tuffa nel mondo Vigor "Sono nel posto giusto per crescere"

Sbarca sulla spiaggia di Velluto dopo l’annata a Osimo: "Lo stile di gioco di mister Clementi mi piace"

Sheffer si tuffa nel mondo Vigor "Sono nel posto giusto per crescere"

Mateo Sheffer si sente già vigorino e non vede l’ora di cominciare. Tante belle parole sono state spese per questo ragazzo: nella sua prima esperienza italiana si è messo in gioco nella vicina Osimo, in Eccellenza, dove ha mostrato di che pasta è fatto. La Vigor lo ha osservato, seguito ed alla fine è riuscita a convincerlo, superando l’agguerrita concorrenza di blasonati club professionistici.

"Sono felice di aver scelto Senigallia e la Vigor – afferma Sheffer -. Poter difendere i colori di questa società è un grande privilegio, sapevo di approdare in un club molto serio e rispettato. Sono fermamente convinto di aver trovato il contesto ideale per migliorare".

Crescere sotto l’aspetto tecnico e soprattutto umano, sono questi gli obiettivi del ragazzo italoargentino che ha trovato nelle Marche un trampolino di lancio per mettersi in mostra nel calcio italiano. Nella Spiaggia di Velluto Sheffer troverà anche un altro argentino: Gianfranco D’Errico. Una spalla preziosa per inserirsi al meglio nell’ambiente vigorino. "Lo stile di gioco di mister Clementi mi piace, una filosofia calcistica che reputo molto efficace e stimolante – rimarca Sheffer, decisamente entusiasta e propositivo -. Non vedo l’ora di iniziare la preparazione, mettermi alla prova e conoscere i nuovi compagni".

Tanti sogni ed altrettante ambizioni, tuttavia ciò che conta di più per il giovane centrocampista vigorino sono le vittorie.

"L’importante è portare in alto la Vigor – conclude Mateo -. Spero che la mia crescita vada di pari passo con i risultati della squadra".

Un nucleo solido e due innesti di qualità: Sheffer e Capezzani. Il ds Moroni è andato al sodo: un mercato oculato in linea con i dettami di Aldo Clementi. La campagna acquisti rossoblu è ormai ai titoli di coda, ma non sono escluse sorprese. La dirigenza si guarda intorno, concentrandosi particolarmente sugli under, a tal proposito infatti il vice Sarti dovrebbe essere il portiere classe 2005 Alessandroni, mentre il giovane Serfilippi dovrebbe andare a coprire un altro dei tasselli del centrocampo.

Capitolo conferme: contrariamente alle sensazioni di qualche settimana fa, Alessio Vrioni potrebbe rimanere in rossoblu. Il dialogo tra Vigor ed Ancona, società detentrice del cartellino, è continuo e proficuo, la trattativa potrebbe subire un’accelerata nelle prossime ore. Tutto tace invece sul fronte Balleello, tuttavia ciò non significa che il dialogo con il Pescara per riportarlo nella sua Senigallia si sia raffreddato. Ai saluti invece Marcucci ed Olivi: la Jesina, dopo aver trovato l’accordo con Alessandro Pesaresi, ha messo nel radar anche i due giovani vigorini che in Eccellenza potrebbero trovare più spazio.

Nicolò Scocchera

Continua a leggere tutte le notizie di sport su