Emozionante testa a testa tra Real Cameranese e Senigallia: oggi un nuovo round

Torna oggi in campo la Seconda Categoria col sempre più entusiasmante testa a testa nel girone C tra Real Cameranese e Senigallia Calcio, con la prima che la settimana scorsa ha effettuato il sorpasso, approfittando della prima, sorprendente, battuta d’arresto dei senigalliesi, sconfitti di misura sul campo del Varano grazie a un gol di Boncompagni.

La Real Cameranese, aggiudicandosi davanti al pubblico amico 1-0 (ancora in rete il bomber Andrea Marchionne) il big match della giornata contro il lanciato Olimpia Ostra Vetere, quarto in classifica, ha effettuato il sorpasso ed ora conduce a +2 sui biancoazzurri. A due terzi di campionato, pare ormai una lotta a due per l’unica promozione diretta in Prima, categoria dove il Senigallia Calcio non è mai stato nella sua lunga storia.

Il turno odierno sulla carta pare favorevole proprio alla prima inseguitrice della neo-leader, chiamata a una difficile partita sul campo dell’Ankon Dorica, ora terza in classifica, mentre Senigallia ospita il SA Castelfidardo. In coda, sempre più drammatica la situazione del Ponterio, fermo a quota 4 in classifica e giunto alla sconfitta 17 in 19 partite. Nella quinta di ritorno, oggi alle 15, si giocano nel girone C Ankon Dorica-Real Cameranese, Atletico Conero-Candia Baraccola, Corinaldo-Varano, Nuova Sirolese-Pietralacroce, Olimpia Ostra Vetere-Avis Arcevia, Ponterio-FC Osimo, Victoria Brugnetto-Piano San Lazzaro, Senigallia Calcio-SA Castelfidardo. Nel girone D, dove in vetta c’è sempre la Cingolana San Francesco (+4 sull’Argignano e +8 sull’Esanatoglia), oggi in campo Argignano-Serrana 1933, Cingolana San Francesco-Junior Jesina, Esanatoglia-Borghetto, Leonessa Montoro-Largo Europa, Maiolati United-Monsano, Palombina Vecchia-Aurora Jesi, Terre del Lacrima-Cameratese, Victoria Strada-Agugliano Polverigi.

Andrea Pongetti